Termini e condizioni contrattuali

Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana e dalle presenti condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine (le “Condizioni Generali”). Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce www.cartolibreriabinda.it  sarà devoluta alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana.

1) Generalità I prodotti presenti sul sito e-commerce www.cartolibreriabinda.it sono offerti da CARTOLIBRERIA BINDA di Pagnini Giovanna & C. snc, società iscritta al Registro delle Imprese di Rimini con codice fiscale e partita IVA 01925980409. La sede è a Cattolica, Via XXIV Maggio,7  (RN), Italia. L’indirizzo di posta elettronica è cartolibreriabinda@libero.it; il numero di telefono è +0039  0541 967829; il numero di fax è +0039 0541 962386.
2) Utenti ed Ordini Possono utilizzare il sito e-commerce www.cartolibreriabinda.it solamente i consumatori finali, cioè persone fisiche maggiorenni, che rientrino nella definizione di “consumatori” contenuta nel D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. (il “Codice del Consumo”). Cartolibreria Binda riterrà validi ed efficaci e prenderà in considerazione solamente gli ordini di acquisto che abbiano le seguenti caratteristiche:
– gli ordini potranno provenire solamente dal seguente paese : Italia

– gli ordini potranno essere evasi solamente se riguardano al massimo n. 10 articoli, e, in ogni caso, per un valore complessivo massimo di € 5.000,00;

– gli ordini verranno evasi solamente se la spedizione è richiesta all’interno del territorio italiano.

Tutti gli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate non saranno accettati, e se accettati potranno essere ritenuti invalidi ed inefficaci. Cartolibreria Binda si riserva, infatti, il diritto di non dare esecuzione agli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate. Resta inteso, altresì, che www.cartolibreriabinda.it potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione.
3) Prezzi I prezzi d’acquisto dei prodotti saranno comprensivi (al lordo) di eventuali imposte. Cartolibreria Binda potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito a cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere appieno a quelle reali. 
4) Spedizioni Saranno a carico dell’utente del servizio e-commerce le spese di trasporto del prodotto che verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dello stesso. L’utente dovrà indicare un indirizzo di spedizione al quale sia sempre presente qualcuno per ritirare la merce. Nel caso in cui all’indirizzo indicato non sia presente qualcuno per il ritiro, dovrà essere indicato un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza ove si realizzi invece la condizione richiesta;
Cartolibreria Binda evaderà di norma l’ordine entro le 48 ore successive alla ricezione della conferma del pagamento. I tempi stimati per la consegna dipendono dal vettore scelto. Cartolibreria Binda, inoltre, una volta effettuata la spedizione invierà una email contenente tutte le informazioni sulla spedizione avvenuta. Cartolibreria Binda non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna della merce, qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate da parte del cliente;
Se  gli articoli ordinati non vengono consegnati entro un periodo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, l’utente potrà contattare direttamente Cartolibreria Binda. Verrà verificato lo stato dell’ordine e/o lo stato della spedizione tramite la società di spedizioni. I prodotti saranno comunque consegnati nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro i termini di legge (i.e ai sensi dell’articolo 61 del Codice del Consumo 30 gg dalla Data di Consegna).
5) Compilazione Ordini L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato. Resta inteso che ordini provenienti da paesi diversi dall’Italia e con caratteristiche distinte rispetto a quelle sopra previste (per quantità e luogo di spedizione) non saranno in alcun caso accettati.
6) Procedure per la compilazione ed informazioni Prima di procedere alla compilazione dell’ordine l’utente dovrà accedere alle varie pagine informative, dove sono indicate l’identità e l’indirizzo, anche di posta elettronica, di  Cartolibreria Binda, le modalità di pagamento/consegna  e ogni altra informazione relativa all’esecuzione del contratto, l’esistenza del diritto di recesso, e le modalità ed i tempi di restituzione del prodotto nel caso di esercizio dello stesso, nonché tutte le altre informazioni relative alle Condizioni Generali. Le Condizioni Generali potranno essere memorizzate e/o stampate da parte dell’utente. 
7) Ordine ed Informative Durante la procedura d’ordine sono fornite una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento del prodotto.
8) Compilazione ordini e responsabilità Per perfezionare il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento sul sito dell’ente selezionato. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso in cui per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa. L’utente è responsabile della correttezza delle informazioni fornite durante la procedura d’ordine e di pagamento e Cartolibreria Binda non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione in conformità con le informazioni fornite dall’utente e potrà pretendere il pagamento del corrispettivo pattuito. Qualora nel corso della procedura di compilazione dell’ordine e conclusione del contratto, l’utente rilevi che il prezzo di uno o più dei prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico a Cartolibreria Binda, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cartolibreriabinda@libero.it. Nei casi in cui l’utente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito:
(a) se l’utente medesimo non ha ancora ricevuto il prodotto, Cartolibreria Binda provvederà a (i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente in fase di compilazione e trasmissione dell’ordine e (ii) rimborsare all’utente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale;
(b) se l’utente ha ricevuto il prodotto, Cartolibreria Binda informerà tempestivamente via e-mail l’utente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di (i) versare a favore di Cartolibreria Binda, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o (ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il prodotto a Cartolibreria Binda, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Cartolibreria Binda, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia. Nel caso in cui l’utente abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b) (ii), Cartolibreria Binda provvederà a rimborsare all’utente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale. 
9) Archiviazione ordini La conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati telematica di www.cartolibreriabinda.it  per il periodo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo di legge. Verrà inviata all’utente una conferma d’ordine via email con tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso.
10) Conclusione contratto Il contratto è concluso nell’ultimo tra il momento in cui Cartolibreria Binda riceve in via telematica la conferma d’ordine e il momento in cui Cartolibreria Binda riceve la conferma di pagamento dall’ente selezionato, previa verifica della correttezza dei dati che vi sono inseriti. E’ facoltà di Cartolibreria Binda rifiutare l’ordine dandone comunicazione per email entro 2/3 giorni dalla ricezione dello stesso, nell’ipotesi di dati errati od inoltro di un codice di carta di credito all’ente selezionato invalido e/o errato.
11) Indisponibilità prodotti Qualora i prodotti presentati sul sito e-commerce di Cartolibreria Binda non siano più disponibili sarà cura di Cartolibreria Binda comunicare entro 30 giorni da quello di ricezione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Nel caso che il prezzo del prodotto sia già stato pagato sarà cura di Cartolibreria Binda restituire la somma pagata. In quest’ipotesi nulla sarà dovuto da Cartolibreria Binda a titolo di risarcimento danni o qualsiasi altro titolo.
12) Pagamenti Il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito www.cartolibreriabinda.it potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o mediante carta di credito Visa – American Express – Mastercard  tramite il sistema Paypal. Il pagamento degli ordini avviene esternamente rispetto ai sistemi di Cartolibreria Binda (all’interno dei server Paypal), che quindi non è in alcun modo titolare o responsabile del trattamento dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento stesso.
13) Controversie Ogni contratto di vendita concluso tra Cartolibreria Binda e l’acquirente ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti agli acquirenti da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello stato Italiano.

Carrello