Firma Digitale e PEC

La Firma Digitale e la PEC sono due strumenti imprescindibili per chi possiede una P. Iva e molto utili anche per i privati, perché al giorno d’oggi ti semplificano davvero la vita! 

Consegna immediata

Pronte per te in 24 ore

Cosa è la firma digitale?

E’ il risultato di una procedura informatica basata su tecniche crittografiche che consente di associare in modo indissolubile un numero binario (la firma) a un documento informatico, ovvero ad un altro insieme di bit che rappresenta fatti, atti, o dati giuridicamente rilevanti.

E’ indispensabile per conferire validità legale ai documenti informatici in una serie di contesti come la sottoscrizione di contratti, di dichiarazioni o atti amministrativi nel pubblico e nel privato. 

Se devi firmare un documento digitalmente evita lunghe file e attese. Nei negozi Buffetti puoi scegliere la firma digitale più adatta alle esigenze (su smart card, su pen drive o smartphone e tablet) e firmare i tuoi documenti entro 24 ore dall’acquisto.

FIRMA DIGITALE COME SI ATTIVA?

La firma digitale è solo individuale, perchè è l’equivalente di una firma autografa. Quindi se desideri attivare la tua Firma Digitale devi venire fisicamente in negozio. 

Porta con te un documento d’identità, codice fiscale, telefono ed indirizzo email.


Cosa è la PEC?

La posta elettronica certificata è l’equivalente informatico di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

PEC COME SI ATTIVA?

la posta elettronica certificata può essere attivata da: privato, libero professionista, azienda/ditta individuale, pubblica amministrazione. Se viene richiesta da un privato sono necessari tutti i dati anagrafici della persona.

Se invece si tratta di una PEC aziendale, sono necessari i dati dell’azienda e i dati anagrafici del Legale Rappresentante. Vieni in negozio.


SUPPORTO E ASSISTENZA

Se hai bisogno di aiuto o per avere maggior informazioni potrai rivolgerti al nostro team 

via emai all’indirizzo: cartolibreriabinda@libero.it

oppure via telefono al n. 0541/967829

Carrello